Il mondo Pierucci Agricoltura

Le nostre conoscenze al tuo servizio
Di agricoltura ne sappiamo a bizzeffe! Sfrutta le nostre conoscenze, spremici per bene. Ne rimarrai entusiasta!

Sei un hobbista alle prime armi che ha bisogno di una dritta per cominciare a fare il suo orticello? Oppure sei a un livello più avanzato e ti serve solo un piccolo consiglio? Poco importa! Noi di Pierucci Agricoltura siamo sempre a disposizione per risolvere ogni tuo dubbio e accompagnarti nelle tue attività agricole e di giardinaggio. Ti basta recarti in uno dei nostri punti vendita per avere le risposte che ti servono.

Esatto, ci occupiamo anche di tutto ciò che riguarda la vinificazione. Del vino siamo dei grandi esperti (e talvolta anche consumatori, lo ammettiamo). Se possiedi un vitigno e hai delle domande a cui non riesci a trovare risposta, sai a chi rivolgerti 😉

Piani di Concimazione
Ogni terreno è diverso. Cambiano le componenti, la struttura, le varie caratteristiche. E di conseguenza cambiano anche gli apporti e gli interventi nutrizionali di cui necessita. Insomma, terreni diversi hanno esigenze diverse. Quali? Questo te lo diranno i nostri cari agronomi, i quali, dopo un’accurata analisi, sapranno realizzare dei piani di concimazione su misura per te, sempre tenendo conto degli obiettivi che vorrai raggiungere.

Preleviamo campioni del suolo e dell’acqua per poi andare ad analizzarne la composizione e le caratteristiche. No, non siamo impazziti. Tutto questo un senso ce l’ha. Infatti, in base ai risultati di tali analisi possiamo capire di quali elementi ha bisogno il tuo terreno. Di conseguenza saremo in grado di consigliarti i prodotti migliori per prendertene cura.

Siccome quello che facciamo ci piace, e anche tanto, abbiamo deciso di mettere le nostre conoscenze al servizio di tutti. Da diversi anni, ormai, teniamo corsi per privati, per insegnare le attività più diffuse nel mondo agricolo e diffondere il verbo! I nostri agronomi ti guideranno in un percorso fatto di lezioni in aula e pratica sul campo. Perché in questo settore il modo migliore per imparare è sporcandosi le mani.